Non basta un corso per fare affari immobiliari

Generare un affare immobiliare richiede un mix di competenza, esperienza e tempo. Ma spesso, grazie anche all’avvento dei nuovi mezzi di comunicazione, e nel solo interesse di vendere una formazione perlopiù sterile, passa il messaggio erroneo che tutti facendo un corso di qualche giornata, potranno fare “facilmente” gli investitori immobiliari.
Il rischio non è quello di aver buttato qualche soldo in un corso, ma quello di azzardare capitali importanti, assumendo dei rischi che non si conoscono e non si comprendono. La testimonianza di questo investimento iniziato prima dell’emergenza covid 19 con un ROE del 40% in soli 5 mesi, compreso il periodo del lockdown, vuole evidenziare l’attenzione al rischio di un’attività complessa, spesso banalizzata.
Si potrebbe obiettare che così dicendo non potrebbe mai essere avviata un’attività di investitore, in quanto ci sarà sempre una prima volta e una non conoscenza pratica che potrebbe sempre generare qualche errore. E proprio per questo, invece, che voglio rafforzare il concetto che qualsiasi attività con una forte componente pratica dovrebbe porre l’accento sull’assistenza e consulenza come processo formativo, al fine di evitare rischi e danni prima ancora di guadagnare. Affidatevi a chi opera
Buon ascolto
Ascolta “Non basta un corso per fare affari immobiliari” su Spreaker.

0

Lasciaci un feedback

commenti

Comments are closed.

Loading...