Il modo giusto per approcciarsi agli investimenti?…”Affrettati Lentamente”

martedì, febbraio 14, 2017 0 No tags Permalink 0

insegnamento

“…Affrettati Lentamente”. Cosa significa? Beh, posso dire che è stata la risposta d’ istinto che mi è venuta ad una domanda che mi è stata posta. Precisamente, Mi è stato chiesto: “qual’ è il modo giusto per approcciarsi agli investimenti”.
Volendo adesso dare una spiegazione più esaustiva parto da un’ aforisma di Oscar Wilde:
“L’ esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l’ esame, poi ti spiega la lezione”. Ecco per gli investimenti sarà sempre e solo l’ esame che decreterà, almeno in apparenza, la nostra preparazione.
Lo studio, la conoscenza e l’ applicazione sono necessarie e fondamentali, ma non possono superare l’ avversità del caso o far emergere debolezze che non avremmo voluto mostrare.
Pertanto “Affrettati lentamente” è stato solo un modo per dire che un analisi del proprio atteggiamento mentale, la costruzione di un modello di regole che rispetti un’ oggettività, e la giusta osservazione sono cardini essenziali per approcciarsi nel modo corretto. E tale condizione avrà un modo giusto diverso per ognuno di noi.
Un piccolo consiglio potrebbe essere quello di imparare a giocare a poker. Anthony Holden disse che il poker può essere considerato una branca della psicologia, e addirittura Yves Montand disse che dovrebbe essere insegnato a scuola perché offre in sintesi la rappresentazione di tutti i rapporti umani che i bambini ritroveranno più tardi, nella vita.
Penso che sicuramente potrà aiutare a comprendere la nostra natura.

0

Lasciaci un feedback

commenti

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Loading...